Cos'è
Incontro formativo aperto a Docenti e Genitori sul tema: “Propedeutica e prevenzione: nuove frontiere nella cura del bambino e dell’adolescente”
Venerdì 23 febbraio 2024 ore 21.00 – Auditorium “Città di Gambolò”
Intervengono: dott. Marino Zanetti (fisioterapista e osteopata), dott. Francesco Trapani (pedagogista clinico e specialista in progettazione pedagogica per la giustizia penale e civile).
Abstract: La stretta interdipendenza tra corpo e mente necessita di un approccio pluridisciplinare che possa affrontare la cura della persona in tutte le sue sfumature: dai Disturbi Specifici dell’Apprendimento fino ai problemi comportamentali e socio-relazionali per quello che riguarda la competenza pedagogica. L’incontro in programma vuole essere un’occasione rivolta al personale docente e ai genitori per venire in contatto con questa modalità innovativa di approccio multidisciplinare alla cura: in una nuova concezione olistica corpo e mente si intersecano continuamente. Verrà approfondito come prevenire, curare e migliorare gli ”intoppi” di entrambe le dimensioni, corpo e mente, nei ragazzi
Link al modulo per registrare la presenza e ricevere l’attestato
Destinatari
Genitori e Docenti
Luogo
Corso Garibaldi, 18 – Gambolò
Date e Orari
21:00 - Inizio incontro
23
Feb22:00 - Fine prevista incontro
Costi
Evento Gratuito
da Editore Ic Robecchi